Benvenuti a Casalbordino ! Nuova Arcadia E-mail

VERDE ABRUZZO REGGIA DI CASERTA, REGIONE CAMPANIA

VENEZIA & VERONA

L’arte enologica è un processo unico ed emozionante...
Ogni passo di questo viaggio è un’esperienza privilegiata.

ESCURSIONE ALLA VINICOLA "MADONNA DEI MIRACOLI" DI CASALBORDINO

La «Madonna dei Miracoli» società agricola cooperativa di Casalbordino è nata nel 1960 per merito di 42 piccoli e medi produttori della zona la cui volontà era quella di valorizzare le pregiate produzioni viticole delle vocate colline “casalesi” in cui da tempi immemorabili la vite viene coltivata con cure pazienti ed appassionata dedizione.
  Le uve accuratamente seguite nel corso della maturazione, vengono selezionate e vinificate in maniera differenziata secondo le più moderne tecnologie enologiche che permettono solo l’estrazione dei componenti più nobili delle uve, indispensabili per ottenere  vini eccellenti.
  In tal modo, circa sei milioni di bottiglie, con marchio Casal Bordino, sono pronti per essere commercializzati, anche direttamente in cantina, in una gamma completa che va dai selezionati DOC: Montepulciano, Cerasuolo e Trebbiano d’Abruzzo DOC ai pregiati vini da tavola per il consumo quotidiano.

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

ESCURSIONE ALLA VINICOLA"SAN NICOLA" DI POLLUTRI L'ARTE DEL BUON VINO!

Gli alunni della Nuova Arcadia Scuola di Italianohanno avuto il piacere e il GUSTO di conoscere una delle realtà agricolo-industriali più solide e caratteristiche del nostro Abruzzo , accompagnati per mano in un percorso didattico che li ha portati dal grappolo al calice! Guide e docenti d'eccezione L'avvocato Carlo D'Agostino, il Presidente Dino D'Ercole e l'enologo Alberto Di Muzio. Non è mancata al termine della visita una festosa degustazione degli ottimi vini d.o.c: Montepulciano d'Abruzzo, Rosato, Trebbiano e Pecorino, insieme ad un ottimo assaggio di grappa e brandy, tutti "made" in Pollutri, naturalmente!
        Salute!

cerca nel sito